Il 14° Pellegrinaggio a piedi dal Santuario di Corbetta al Santuario di Rho di sabato 17 settembre 2022, proposto come gesto di inizio dell’anno pastorale e sociale, si avvicina. Nell’Anno santo del Santuario di Rho abbiamo scelto il titolo «Questa è la casa di Dio, la porta del cielo» (Genesi 28,17).
Come novità di quest’anno precisiamo che, a differenza degli anni scorsi, non è stata programmata alcuna sosta. Lungo il percorso saranno previsti diversi servizi igienici per far fronte alle eventuali necessità dei pellegrini.
Locandina e volantino dell’iniziativa possono essere ritirati gratuitamente presso la libreria San Vittore a Rho (piazza San Vittore) e presso il Santuario di Corbetta. Oppure possono essere scaricati cliccando qui per la locandina e qui per il volantino.
Se non fosse già stato fatto, ti chiederemmo cortesemente di contattare i sacerdoti della tua parrocchia al fine di esporre le locandine all’entrata delle chiese e per depositare qualche copia del volantino: nelle parrocchie, nei luoghi di ritrovo e di lavoro possono diventare uno strumento di invito per tutti, amici e conoscenti.
Ricordiamo inoltre che è possibile prenotare, sempre presso la libreria San Vittore o presso il Santuario di Corbetta, un bus-navetta per il tragitto Rho-Corbetta in andata e/o ritorno.
È possibile infine percorrere anche un solo tratto del pellegrinaggio, unendosi ai pellegrini nei luoghi e nelle ore indicate sul volantino.
Grazie di cuore per quanto hai fatto e per quanto potrai fare per il pellegrinaggio!