A tutti gli amici del Centro di Solidarietà di Rho.
6-12 FEBBRAIO: XXIV GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO
DONA UN FARMACO. SVOLGI UN TURNO COME VOLONTARIO.
600.000 persone non possono permettersi le cure. Occorre aiutarli.
Da martedì 6 a lunedì 12 febbraio 2024 si svolgerà la XXIV Giornata di raccolta del Farmaco proposta dal Banco farmaceutico. In 5000 farmacie in tutta Italia sarà possibile acquistare un farmaco da banco per i bisognosi.
C’è un grande bisogno di te! C’è un’emergenza che, con o senza Covid, si protrae da anni: si tratta delle persone in condizione di povertà sanitaria, che chiedono aiuto alle realtà assistenziali per farsi curare. Ma, oltre all’urgenza di chi è povero, c’è un’altra ragione per partecipare: senza realtà benefiche e assistenziali la tenuta sociale del Paese sarebbe stata ed è tuttora a rischio. Per guardare al futuro con speranza, servono grandi movimenti di gratuità.
Per sostenere le famiglie bisognose assistite dalle Associazioni “Centro di Solidarietà di Rho” e “Briciole di pane” puoi donare un farmaco acquistandolo direttamente nelle farmacie convenzionate:
- FARMACIA COMUNALE – 1 (Rho, via Cardinal Ferrari 66)
- FARMACIA COMUNALE – 2 (Terrazzano di Rho, Piazza della Chiesa)
- FARMACIA COMUNALE – 3 (c/o Esselunga di Rho)
- FARMACIA GENOVESE (Mazzo di Rho, via Gandhi 3, dalle 8:30 alle 12:30)
- FARMACIA MORINI (Rho, Largo Mazzini 14)
VUOI ANCHE FARE IL VOLONTARIO?
Dai la disponibilità per un turno SABATO 10 FEBBRAIO contattando Mauro Marazza per il Centro di Solidarietà di Rho (cell. +39 3383016670) o Francesco Bellofiore per Briciole di pane (cell. 3477941883).
Grazie di cuore per la tua disponibilità.