Il XVI pellegrinaggio a piedi dal Santuario di Corbetta al Santuario di Rho di sabato 14 settembre, proposto come gesto di inizio dell’anno pastorale e sociale, si avvicina. Inizierà alle ore 16.00 dal Santuario della Beata Vergine dei Miracoli
di Corbetta con la celebrazione della Santa Messa vigiliare.
Come l’anno scorso, non è stata programmata alcuna sosta. Se necessario ci potremo alimentare liberamente durante il cammino. Lungo il percorso saranno previsti diversi servizi igienici per far fronte alle eventuali necessità dei pellegrini.
Scarica la locandina e il volantino del pellegrinaggio: oltre a contenere il programma del gesto sono uno strumento di invito personale per amici e conoscenti. Copie stampate possono essere ritirate gratuitamente in libreria S. Vittore (Rho, piazza S. Vittore) o presso il Santuario di Corbetta.
Per motivi organizzativi raccomandiamo di favorire la prenotazione in libreria S. Vittore o presso il Santuario di Corbetta del bus-navetta per il tragitto di andata e/o ritorno Rho-Corbetta. Rimane sempre possibile raggiungere Corbetta in treno.
Per chi vuole è possibile percorrere anche un solo tratto del pellegrinaggio, unendosi ai pellegrini nei luoghi e nelle ore indicate sul volantino. Per chi avesse problemi a continuare il cammino sarà attivo un servizio auto.